Il sole e la temperatura mite ha accompagnato i due giorni di festa del primo CBRDay del 2012, svoltosi durante il week end scorso; manifestazione ormai da anni consolidata che prevede il raduno nazionale degli utenti del forum Honda cbr600.it.
Altissima l’affluenza in questa edizione, anche per il maggior valore simbolico a causa dei festeggiamenti per i 10 anni di vita del forum.
Due giorni all’insegna dell’amicizia e dello spirito di aggregazione in una location d’eccellenza, il circuito Internazionale del Mugello.
Sabato 26 la preparazione dell’accoglienza in pista con un’area dedicata a tutti gli utenti all’interno del paddok, poi l’arrivo in un agriturismo nei pressi del circuito e dopo i saluti e gli abbracci, tutti a cena in uno dei ristoranti più caratteristici della zona, tappa fissa ormai da anni dai moltissimi frequentatori del circuito.
La serata scorre tra risate, ricordi, progetti ed accoglienza ad i nuovi utenti neofiti dei raduni e della pista più bella del mondo.
Domanica 27 di buon mattino il ritrovo in pista per non perdere neanche un minuto a disposizione. Tutto scorre senza intoppi, le moto “motano”, le gomme “gommano” e gli scarichi “scaricano”, insomma una giornata di adrenalina ma senza rischi, come sempre accade quando si abbassa la visiera ma si corre fra amici; lo spirito di competizione diventa secondo soltanto alla sicurezza.
Durante la pausa pranzo, come sempre si procede alle premiazioni e grazie agli sponsor come Overside Hardwear, noto produttore di abbigliamento ed accessori per moto, moltissimi partecipanti sono tornati a casa con premi importanti come giacche da moto, guanti, occhiali, accessori per moto, gadget, cappellini ed adesivi in quantità.
Purtroppo le belle esperienze sono destinate ad avere un termine ma come sempre l’appuntamento e’ per il prossimo raduno nazionale che da voci di corridoio risulta essere già in preparazione.



Seguici su…