CIV: Tanti campioni per la stagione Superbike 2013

17 marzo 2013

Piloti CIV 2012Almeno dal punto di vista dei numeri, la Superbike sarà certamente la classe regina del CIV 2013. Ben quarantaquattro gli iscritti, una quindicina dei quali con tutte le carte in regola per giocarsi la vittoria del titolo italiano.

Le “vecchie volpi” sono tante ed hanno pacchetti tecnici validi: a partire da Alessio Corradi (Aprilia – Nuova M2 Racing), passando per Lorenzo Alfonsi (Kawasaki – BWG Racing Team), Alessio Velini (Kawasaki – Scuderia Orbassano), Ivan Goi (Ducati – Barni Racing Team), Luca Conforti (BMW – DMR Racing) ma anche Fabrizio Lai (Kawasaki – Pedercini), Diego Tocca (Kawasaki – BWG Racing Team) e i rientranti Alessandro Polita (Suzuki) e Gianluca Vizziello (BMW – Moto X Racing).

A proposito di ritorni, curiosità per quello di Alessandro Valia (ex-campione Stock al rientro nel tricolore dopo anni di assenza con Ducati TMF) e per quello di un altro campione (del mondo…), Manuel Poggiali, pronto a tornare ad alti livelli con Grandi Corse mentre tra i più esperti ci sarà ancora il due volte campione Norino Brignola (BMW – FM Moto by Gladio Corse).

Tra i giovani, grande attenzione al romano Fabio Massei (Asia Competition), al laziale Eddi La Marra (Ducati – Barni Racing Team) ma anche all’esordiente di categoria, il suo compagno di squadra Kevin Calia, poi il sempre veloce Michele Magnoni (GM Racing by Tutapista), la Suzuki guidata da Davide Fanelli e Kawasaki di un altro rientrante, Andrea Boscoscuro.

Da seguire con molto interesse le stagioni dei due “stranieri”, Chris Bergmann (tra i protagonisti della Coppa del Mondo 2012 e vincitore dell’ultima del CIV a Vallelunga) con la Kawasaki BWG e del francese ex-mondiale Superbike Seb Gimbert, al debutto nel tricolore con la BMW Thevent Racing Team.

Tra gli altri, prestazioni al top sono attese dall’esperto Lorenzo Mauri, Roberto Della Ceca (da lui ci si aspetta un riscatto dopo un 2012 deludente), Remo Castellarin (pronto alla definitiva conferma) e Alessandro Andreozzi, ex-campione italiano Moto2 all’esordio in Superbike.

Tags: ,

Lascia un Commento

User Login

I più letti del mese

  • Non ci sono articoli