Clover GP-2, corto, sportivo… mutante

6 febbraio 2013

giacca da moto clover gp2I capi di Clover non sono mai scontati. Ogni nuova proposta aggiunta a catalogo mette in campo argomentazioni tecniche o legate al comfort, che guardano avanti. Un’analisi che interessa anche il GP-2, jacket 2013, sportivo e multistagionale.

In sostanza, Clover non si è accontentata di progettare e produrre un buon capo sportivo in tessuto. Con il GP-2 ha cercato e trovato una strada nuova: quella della versatilità totale. Questo jacket potrà essere utilizzato in inverno, con la parte termica inserita, in primavera ed autunno, con la parte termica rimossa, ed in estate, con l’apertura dei pannelli di ventilazione frontali , su maniche e su schiena. 4 stagioni, 1 giubbotto.

La multistagionalità è un plus che – da solo – rende appetibile

questo corto giubbotto dal taglio sportivo, in quanto

non facilmente riscontrabile su prodotti analoghi.

Tuttavia è la dotazione di serie, nella sua totalità, a dare al GP-2 una marcia in più.

Il tessuto esterno è Duratek-7, Tessuto usato nella giacche Turismo a lungo raggio, con una tramatura a 700 denari (il doppio della tramatura usata normalmente su giubbotti di questo tipo), nella parte della manica sono presenti zone in materiale “Ballistic” , tessuto di origine militare dal filato spesso, in grado di resistere a forti sollecitazioni da abrasione e taglio.

Tutti i tessuti sono inoltre trattati idro-repellentemente su esterno e interno.

I pannelli di ventilazione sono previsti frontalmente, richiudibili in 2 secondi all’interno della giacca stessa, situati nella parte alta del torace, in modo da catturare più aria possibile, a prescindere dalla protezione aerodinamica della moto; sulle maniche sono presenti ulteriori due prese di ventilazione, e l’ultima la troviamo posteriormente, a tutto vantaggio di un corretto passaggio di aria fresca tra il capo e il nostro corpo.

Di serie il GP-2 propone le protezioni CE estraibili su spalle e gomiti (100% made in Italy) e l’immancabile predisposizione per il paraschiena (consigliato il Clover 1284).

Chi sceglie un capo corto e sportivo si aspetta da esso una vestibilità “aerodinamica”. Un tutt’uno con il proprio busto insomma. Anche da questo punto di vista il GP-2 non delude: le tantissime regolazioni presenti permettono di modificare i volumi e ottenere il giusto fit… con e senza l’imbottitura termica. Inserti rifrangenti frontali,laterali e posteriori completano la dotazione di sicurezza

Due le versioni colore: Nero/Bianco/Grafite oppure Nero/Grafite.

Taglie: S M L XL XXL XXXL

Prezzo al pubblico del GP-2: 239.90 euro

LA SCHEDA TECNICA IN BREVE

Tessuti esterni : “Duratek-7” , “Ballistic”
Trattamento idro-repellente su tessuti esterni
Imbottitura termica interna (staccabile)
Protezioni estraibili e registrabili “CE” su spalle e gomiti
Predisposizione per protezione schiena art. 1284
Pannelli di ventilazione frontali
Nr.2 prese di ventilazione su maniche
Nr.1 estrattore d’aria posteriore
Doppio collo con chiusura registrabile
Regolazione volume avambraccio
Regolazione fondo giubbotto
Polso registrabile con velcro
Nr. 2 tasche anteriori
Nr.1 taschino interno
Imbottiture su spalle e schiena
Rinforzi in tessuto balistico su gomiti
Inserti rifrangenti laminati laterali e posteriori

 

Tags: ,

Lascia un Commento

User Login

I più letti del mese

  • Non ci sono articoli