Ottimo risultato di squadra nel GP d’Italia di enduro in Sicilia, con tre vittoria di giornata ciascuno per Salminen , Seistola in E1 e Meo in E2, tutti piloti del Team Husqvarna-CH Racing.
La classe 250 4 tempi (E1) è stata dominata in entrambe le giornate dai piloti Husqvarna, con Salminen protagonista indiscusso il sabato, e Seistola secondo davanti a Remes.
Domenica è arrivata la prima vittoria in un Gran Premio per Matti Seistola che ha meritatamente conquistato il primo gradino del podio, anche se con un ridottissmo margine sul connazionale Remes.
Salminen domenica si è limitato a controllare i suoi diretti avversari e a non commettere troppi errori.
Ora Salminen è al comando della classifica provvisoria di campionato dopo 3 GP con 18 punti di vantaggio su Remes.
Terzo è Seistola.
Nella classe E2, Meo ha dimostrato che l’Husqvarna TE310 è la perfetta combinazione per vincere anche tra i più potenti 450. Dopo una prima giornata in cui alcuni errori non gli anno consentito di battere Aubert anche se per solo una decina di secondi, domenica Meo ha vinto con un buon margine su Cervantes e con Aubert al quarto posto ma molto distaccato.
Con questa vittoria Meo ha un vantaggio di 29 punti su Cervantes che lo segue in seconda posizione. In questa classe regolare è stata la prestazione di Simone Albergoni, due volte al sesto posto posizione che occupa anche nella generale.
Nella E3 Seb Guillaume ha avuto giornate alterne, sabato è stato molto vicino al podio, poi perso per pochi secondi per un errore nell’ultima speciale. Domenica la spalla infortunata ha dato più fastidio che nel primo giorno e il capitano della squadra CH racing Husqvarna non è andato più in là che un ottavo posto, Ottima gara per Alex Salvini con la TE511.
Alex con un sesto e un quinto posto ha dimostrato di poter dire la sua anche nell’enduro mondiale



Seguici su…