Al Wrooom, Nicky Hayden sbolordisce vincendo anche sulle 4 ruote. La sfida sui kart con ruote chiodate sul laghetto ghiacciato di Madonna di Campiglio e’ stata il suo terreno di conquista sbaragliando anche la concorrenza dei colleghi piu’ abituati a stare su 4 ruote.
Kentucky Kid è scattato dalla seconda posizione dopo aver terminato in seconda posizione davanti a Casey Stoner ed alle spalle di Felipe Massa nella gara precedente, con le Panda 4X4, prova che ha determinato lo schieramento di partenza.
Nicky in “Gara-1” aveva approfittato di una collisione fra Alonso e Fisichella che, mentre battagliavano fra di loro, erano finiti entrambi fuori.
In “Gara-2”, abbandonate le Panda da 100 cv per i più agili e stabili kart Hayden non ha avuto rivali concludendo davanti a Massa ed al compagno di squadra Casey Stoner che a sua volta ha preceduto Giancarlo Fisichella.
I “formulisti”, naturalmente, ci sono rimasti male, ma è indiscutibile la migliore capacità di adattamento dei motociclisti che, anche in un terreno a loro non congeniale e con mezzi del tutto differenti da quelli da loro normalmente usati, riescono sempre a cavarsela più che discretamente. Del resto è vero che un campione del mondo di motociclismo, John Surtess, è diventato campione del mondo di F.1, mentre non è ancora accaduto il contrario.
“I motociclisti non hanno bisogno di quattro ruote per stare in equilibrio” è un vecchio sfottò che funziona ancora, dunque.
Via GPone.com



Seguici su…