Moto2: Rolfo ritorna in sella ad una Suter Technomag-CIP

1 dicembre 2011

roberto rolfoUfficializzato l’accordo che vede il ritorno dell’italiano Roberto Rolfo in sella ad un prototipo Moto2 dopo la parentesi Superbike con la Kawasaki del team Pedercini.

Il pilota torinese spera così di dare continuità a quel progetto intrapreso già nel 2009 in qualità di tester per il telaista Suter. Rolfo offrì infatti il proprio contributo nella realizzazione della moto che in questi due anni della nuova categoria si è dimostrata più delle altre, concreta, affidabile e vincente.

Nel 2010, in sella alla Suter del team Italtrans dal quale non è poi arrivata conferma per la stagione 2011, Rolfo ha disputato ottime gare, ritrovando la gioia del podio con il 3° posto del Sachsenring, il magnifico 1° posto di Malesia, e la vittoria solo sfiorata di Brno, quando in testa alla gara si è dovuto arrendere ad alcuni problemi nella sua moto a pochi giri dalla bandiera a scacchi.

Roberto Rolfo: “Nel 2010 eravamo rimasti a Valencia, all’ultima gara di Moto2 e poi la parentesi in Superbike. Le cose non si possono lasciare a metà e bisogna battersi per poterle realizzare. Così, per il 2012, ho deciso di tornare in Moto2 in sella alla moto del team Technomag-CIP di Alain Bronec. Sono molto felice perché la squadra è davvero di alto livello ed hanno dimostrato molta professionalità negli anni lavorando con piloti molto veloci”.

Sono contento di tornare a guidare una 600cc, moto che mi appassiona molto e mi diverte davvero per le grandi velocità che bisogna mantenere in curva. Io sto sempre meglio, la riabilitazione al mio ginocchio funziona bene e non vedo l’ora di tornare in sella. Nei primi giorni di dicembre incontrerò il team per pianificare il programma di lavoro invernale per arrivare preparati alla prima gara di una stagione molto importante per me”.

Via Motogp.com

Tags: , , , ,

Lascia un Commento

User Login