Il primo giorno di Test Moto2 al Motorland di Aragon di Alcaniz si apre con 13 moto in pista. A spuntare la migliore prestazione è Julian Simon vice-campione del mondo in carica con il tempo di 1’55″090 in sella alla sua Suter MMXI del team Aspar a pochissimi millesimi dal record dello scorso anno di Andrea Iannone (1’55″003) assente in questa tornata di test.
Simon, 62 giri all’attivo, ha trovato una buona messa a punto rivedendo le geometrie del telaio che, a suo dire, hanno reso la sua Suter più guidabile risolvendo parte dei problemi incontrati in questo primo scorcio di campionato dove soltanto nelle ultime due gare ha, come si suol dire, ingranato la marcia giusta.
Oltre a Simon è sceso in pista il suo compagno di squadra Javier Fores, oltre che la coppia Tech 3 composta da Bradley Smith e Mike Di Meglio, Ratthapark Wilairot e Santiago Hernandez (FTR Moto del team SAG), Ricky Cardus e Mashel Al Naimi (Moriwaki QMMF Racing Team), Kev Coghlan (FTR dell’Aeroport de Castello) e Kenny Noyes (FTR dell’Avintia STX).
Sfortunati i due piloti del team Pons, Aleix Espargaro e Axel Pons, volati a terra con l’ex MotoGP che ha rimediato un’abrasione al ginocchio destro. Da segnalare la presenza di Carmelo Morales, campione CEV Moto2 in carica, che ha affiancato Raffaele De Rosa nei collaudi della Moriwaki MD600 del G22 Racing Team.



Seguici su…