Motocross: Cairoli debutto e vittoria

4 febbraio 2013

tony cairoli rioloTony Cairoli riapre la stagione 2013 come aveva interrotto quella precedente: vincendo.

Di fronte a un pubblico straripante che ha superato di gran lunga le 10.000 presenze, si è riaperta la stagione titolata con il primo dei tre round degli Internazionali d’Italia.

Debutto assoluto per il crossdromo “Le Dune” di Riola Sardo, che per la prima volta si è trovato ad ospitare un evento di questa caratura. Un debutto che è stato “bagnato” dalla classe innata del sei volte Campione del Mondo Antonio Cairoli che ha dominato sia la qualifica della MX1 che la finale “elite” valida per l’assegnazione dei punteggi di campionato. Il pluri iridato ha messo in mostra la sua solita classe galleggiando come nessun altro è capace di fare, sul soffice fondo sabbioso della fantastica pista sarda.

Alle sue spalle ha concluso il compagno di squadra Ken De Dycker che ha preceduto al podio il rientrante dopo otto mesi di stop Steven Frossard. Fuori dal podio, il belga Joel Roelants che ha fatto il debutto in gara nella classe maggiore raccogliendo ottime soddisfazioni.

Il campionato continua senza sosta e domenica prossima, 10 febbraio, i protagonisti sono attesi nella “tana del lupo”. A ospitare la seconda prova sarà il crossdromo Aurelia a Malagrotta di Roma, il circuito dove abitualmente si allenano Cairoli e De Dycker.

Tags: , , ,

Lascia un Commento

User Login

I più letti del mese

  • Non ci sono articoli