Motocross: Tom Pages vince la prima tappa degli X-Fighters 2013

11 marzo 2013

x-fighter 2013 città del messicoIl francese Tom Pages ha vinto lo scorso venerdì il round di apertura del Red Bull X-Fighters 2013 con una grande performance a Città del Messico, battendo lo spagnolo Dany Torres, con un finale denso di azione che ha tenuto col fiato sospeso i 38.000 spettatori entusiasti.

Il campione in carica, il neozelandese Levi Sherwood, si è classificato al terzo posto, nella prima delle sei tappe che si svolgeranno in ben quattro continenti. L’eroe locale Erick Ruiz ha fatto un debutto spettacolare, ma nonostante abbia disputato una gara eccezionale e fatto trick raffinati, è stato eliminato al round di apertura.

Ad un’ altitudine di 2.240 metri, l’aria rarefatta di Città del Messico ha tolto potenza ai motori e ha costretto i rider ad apportare degli aggiustamenti tecnici.

Questa è stata la seconda vittoria in carriera per Pages, un grande trionfo per l’esuberante francese, che ha indossato una maglia con il nome di Eigo Sato come tributo all’atleta giapponese deceduto dopo essersi procurato una lesione mortale in un incidente durante un allenamento qualche settimana fa in Giappone.

Tags: , , ,

Lascia un Commento

User Login

I più letti del mese

  • Non ci sono articoli