Motodays: Ducati si presenta con l’intera gamma 2013

7 marzo 2013

ducati 1199 panigale r04Ducati anche quest’anno, partecipa al Motodays, la grande fiera dedicata al mondo delle due ruote inaugurata oggi, dando la possibilità a tutti gli appassionati di ammirare gli ultimi modelli Ducati della gamma 2013 e, per chi vorrà, anche acquistare capi d’abbigliamento della nuova collezione e prodotti outlet.

Ducati, presente con uno spazio espositivo di 400 mq al padiglione 4 stand D10, non poteva mancare all’appuntamento capitolino con una delle novità più importanti del 2013, la nuovissima Hypermotard che, fin dalla sua prima apparizione lo scorso novembre, ha riscosso consensi unanimi. La nuova ed esaltante generazione Ducati di Hypermotard eredita dal concept originario gli elementi che hanno reso questa moto unica e di grande successo: innovazione, design ma soprattutto divertimento estremo, a cui si aggiungono tecnologie avanzate e soluzioni ingegneristiche esclusive, frutto del genio e del design italiano.

L’Hypermotard Model Year 2013 è proposta in tre differenti versioni: l’entusiasmante Hypermotard, l’estrema Hypermotard SP e la touring Hyperstrada, ognuna di esse caratterizzata da specifiche uniche ma con lo stesso cuore pulsante e la stessa matrice di passione, il nuovo propulsore Testastretta 11° da 821cc da 110CV. Tecnologicamente avanzatissima, questa moto sostituisce la configurazione del motore a 2 valvole con un più performante motore a 4 valvole per cilindro con raffreddamento a liquido. Evoluzione ma anche legame con il passato, rappresentato dall’irrinunciabile sistema desmodromico.

All’importante appuntamento fieristico di Roma però non mancano tutte le altre grandi novità Ducati 2013 come l’ultima supersportiva, la 1199 Panigale R oltre ovviamente alla 1199 Panigale e alla 1199 Panigale S. Inoltre, all’interno dello stand Ducati è possibile ammirare la nuova Multistrada 1200 nelle versioni standard, S Touring, S Granturismo e la sportivissima Multistrada 1200 S Pikes Peak. A queste si affiancano il rivoluzionario Diavel proposto nelle nuove livree e nell’inedita interpretazione touring-cruiser rappresentata dal Diavel Strada, il “Monster Anniversary” che celebra lo strepitoso successo di questa moto dal 1993 ad oggi, e le immancabili 848EVO Corse Special Edition e lo Streetfighter.

Insomma, anche per questa edizione Ducati è al gran completo, per fornire al pubblico e alla grande community Ducati un’ulteriore opportunità per vedere dal vivo le preziose novità e condividere la propria passione per la casa bolognese, grazie all’immancabile presenza, anche a questo appuntamento, dei DOC ufficiali (Desmo Owner Club).

La stagione motociclistica entra nel vivo e Motordays rappresenta da sempre l’occasione per togliersi gli ultimi dubbi prima di decidere quale sarà la giusta compagna di viaggio per l’imminente stagione motociclistica.

Tags: ,

Lascia un Commento

User Login

I più letti del mese

  • Non ci sono articoli