Nuove dotazioni per la Suzuki GSX650FT

21 gennaio 2013

suzuki gsx650ftT come Traveller. Un nome che sottolinea l’attenzione di Suzuki al comfort del pilota, rendendo i suoi spostamenti, dal più breve al più impegnativo, il più agevole possibile.

Ecco perché la GSX650FT, oltre a presentarsi con una livrea total black, si è arricchita di due pratici accessori di serie come bauletto e parabrezza.

Il bauletto da 47 lt facilita l’alloggiamento di piccoli bagagli al seguito, mentre il parabrezza in tinta fumè con aletta variabile permette una protezione personalizzata del pilota a seconda delle sue esigenze e delle condizioni atmosferiche.

Dal punto di vista tecnico la nuova Suzuki GSX650FT sfrutta appieno le soluzioni sviluppate per i modelli più sportivi a cominciare dal propulsore, un affidabile quattro cilindri DOHC dotato di quattro valvole per cilindro, iniezione elettronica a doppia valvola a farfalla SDTV, in grado di fornire una buona risposta e un’eccellente economia dei consumi. Il trattamento interno dei cilindri Suzuki Composite Electrochemical Material (SCEM) ne migliora la scorrevolezza dissipando meglio il calore e riducendo le perdite meccaniche, mentre il sistema Pulsed-secondary AIR-injection (PAIR) inietta aria fredda nel condotto per bruciare gli idrocarburi incombusti e ridurre le emissioni di anidride carbonica e infine  il sistema ISC-Automatic Idle regola automaticamente il minimo.

Le doti di guidabilità sono note grazie ad una sella ben imbottita posta a 790 mm da terra per facilitare l’accesso anche ai piloti meno alti e che, indipendentemente dalla statura, permette di assumere una posizione più allungata anche con passeggero a bordo. Merito anche dell’ottimo setting a cui provvede una forcella anteriore Kayaba con steli da 43 mm e molla regolabile nel precarico con un’escursione di ben 130 mm e un mono posteriore sempre Kayaba regolabile sia nel precarico molla sia nel ritorno, in grado di assorbire anche le asperità dei manti stradali.

I freni anteriori, con doppio disco da 290 mm e pinze a quattro pistoncini, di concerto con il mono disco posteriore da 240 mm, offrono un’azione potente e modulabile con risposte efficaci anche nell’uso a pieno carico.

Suzuki GSX650FT, perfetto mix di divertimento e comfort, è disponibile all’interessante prezzo di listino di Euro 7.490.

Tags:

Lascia un Commento

User Login

I più letti del mese

  • Non ci sono articoli