Davide Giugliano e il team Althea Racing hanno iniziato la stagione 2011 nel migliore dei modi, chiudendo le prime qualifiche del Superstock 1000 FIM Cup ad Assen in prima posizione e con un passo molto veloce.
Nelle prove libere della mattinata, sia Giugliano che il suo compagno di squadra Lorenzo Baroni si sono dimostrati subito determinati, trovando molto presto un buon ritmo, nonostante le temperature piuttosto fredde. Entrambi i portacolori dell’Althea Racing team hanno chiuso la sessione di prove nei primi cinque.
Piu’ tardi nelle prime qualifiche entrambi i piloti hanno continuato a fare dei buoni progressi, conquistando le prime posizioni dopo solo pochi minuti dall’inizio della sessione. Giugliano, con un passo molto veloce ha chiuso le qualifiche davanti a tutti, registrando il migliore tempo in 1’39.538, quattro decimi piu’ veloce di Barrier in seconda posizione. Solo lui e Barrier sono riusciti a girare sotto 1’40 oggi. Anche il compagno di squadra di Giugliano, Baroni ha migliorato molto rispetto alla mattina, abbassando di circa un secondo il suo tempo, per concludere queste prime qualifiche in quarta posizione. Un risultato che fa ben sperare per la gara di domenica.
Davide Giugliano “Oggi e’ andato tutto abbastanza bene. Abbiamo lavorato duro per arrivare ad una soluzione che considero molto buona visto che siamo solo a venerdi’ e calcolando che questi sono i nostri primi veri turni di prove. Sono molto soddisfatto e penso di poter migliorare ancora domani e continuare cosi’ tutto il weekend. Sapevo che il team mi avrebbe fornito con una moto eccellente e cosi’ e’ stato. Il risultato ci da molta fiducia per la gara.”
Lorenzo Baroni “Sono felice di aver conquistato la prima fila provvisoria. E’ stato un peccato trovare traffico durante entrambi i miei giri veloci. Se non fosse stato per quello, forse sarei riuscito ad ottenere il secondo posto. Non dico il primo perche’ Davide ha girato veramente forte oggi. Però sono comunque contento in quanto ho migliorato ogni volta che sono sceso in pista e quindi spero di continuare cosi’ anche domani. Mi sento molto fiducioso.”
TEMPI (Qualifiche): 1. Giugliano (Ducati) 1’39.5; 2. Barrier (BMW) 1’39.9; 3. Petrucci (Ducati) 1’40.0; 4. Baroni (Ducati) 1’40.0; 5. Antonelli (Honda) 1’40.0; 6. Ten Napel (Honda) 1’40.1; 7. Massei (BMW) 1’40.9; 8. La Marra (Honda) 1’41.0



Seguici su…