WSBK: Aprilia e Yamaha scenderanno in pista per i test a Phillip Island

27 novembre 2010

marco melandri yamaha sterilgarda superbikeLe due squadre che hanno vinto gli ultimi titoli mondiali della Superbike, Aprilia Alitalia Racing e Yamaha Sterilgarda, saranno impegnate a Phillip Island la prossima settimana con l’obiettivo di continuare il lavoro di sviluppo delle moto in configurazione 2011.

I tre giorni di test inizieranno martedì e si chiuderanno il 2 dicembre. Sul circuito australiano, il campione del mondo in carica si ritroverà per la prima volta in pista con un suo vecchio rivale del mondiale GP, Marco Melandri (foto): una sfida tricolore che ha già suscitato l’interesse di molti media italiani pronti a seguire l’evento di Phillip Island.

Per Melandri, quello della prossima settimana sarà il secondo test in sella alla Yamaha R1, dopo il debutto avvenuto ad inizio novembre sul tracciato spagnolo di Valencia. A fargli compagnia, nel box Sterilgarda, sarà il suo nuovo team-mate, Eugene Laverty, che continuerà il suo apprendistato in Superbike, iniziato a fine stagione 2010 con ottimi risultati a Magny-Cours e proseguito nel migliore dei modi in occasione dei test di Valencia.

Al fianco di Max Biaggi, invece, ci sarà ancora una volta Leon Camier. Il britannico, ripresosi completamente dall’infortunio al polso che ha condizionato la sua comunque positiva stagione d’esordio in Superbike, cercherà insieme al romano di risolvere I problemi riscontrati a Phillip Island dall’Aprilia in occasione della doppia manche della stagione 2010.

Via Worldsbk.com

Tags: , , ,

Lascia un Commento

User Login

I più letti del mese

  • Non ci sono articoli