WSBK: Conclusi i tre giorni di test a Jerez

23 gennaio 2013

carlos checa test ducati alstare jerezIl team SBK Ducati Alstare e i suoi piloti, Carlos Checa ed Ayrton Badovini, hanno concluso a Jerez (Spagna) il primo test della stagione 2013 raccogliendo utili informazioni nonostante il meteo avverso che ha ridotto le tre giornate di test in programma, a poco più di tre ore di lavoro.

Sotto la supervisione del team manager Francis Batta’ e del direttore progetto SBK in Ducati Ernesto Marinelli, la nuova squadra non ha potuto sfruttare al meglio le giornate di sabato e domenica sempre a causa della pioggia battente e del forte vento. Il lavoro si è quindi concentrato nella giornata di lunedì grazie alle migliorate condizioni atmosferiche e, il lavoro svolto in pista ha consentito al team di raccogliere preziose informazioni.

Ovviamente il programma di lavoro che era stato pianificato per questa prima uscita non si è potuto rispettare ma i pochi giri di pista effettuati hanno comunque permesso ai piloti di incrementare la confidenza con la nuova moto dando buoni feed-back agli ingegneri, dati estremamente importanti in vista dei prossimi test.

Ora le 1199 Panigale R rientreranno nel reparto corse di Alstare dove il lavoro continuerà nelle settimane a venire in attesa del prossimo appuntamento in pista programmato per il 14 e 15 febbraio a Phillip Island, qualche giorno prima delle prove ufficiali programmate sullo stesso tracciato.

 

Tags: , , , ,

Lascia un Commento

User Login

I più letti del mese

  • Non ci sono articoli