WSBK: Ducati Althea a Portimao per i test

28 ottobre 2009

Checa_Portimao_test1Quella odierna è stata una giornata storica per il Ducati Althea Racing Team che ha debuttato con il pilota Carlos Checa nel primo dei due giorni di test che il team effettuerà sulla pista di Portimao in Portogallo. E’ stata una giornata molto positiva sia per il pilota Spagnolo che per il suo nuovo team. Checa questa mattina è salito per la prima volta sulla Ducati 1098 e sia lui che i tecnici della sua squadra sono rimasti soddisfatti dall’andamento della prima giornata di prove. Carlos ha lavorato con i tecnici della sua squadra per adattare la moto alla sua posizione ed al suo stile di guida.

Carlos Checa :” E’stata una giornata complessivamente positiva. La moto è molto diversa rispetto a quella che ho guidato sino a pochi giorni fa. Sono contento di far parte di questa squadra, credo molto in questo progetto e sono pronto a lavorare per portare questa moto al massimo delle prestazioni. Era la prima volta che guidavo una bicilindrica e quindi mi devo ancora adattare sia al motore che alla ciclistica della Ducati 1098. Sappiamo che questa non è la moto con la quale parteciperemo al mondiale Superbike 2010, ma è stato molto positivo poter provare qui a Portimao e conoscere il mio nuovo team. Voglio ringraziare Genesio Bevilacqua che in due sole settimane è riuscito ad allestire questa moto per poter fare due giorni di test. Domani voglio continuare a lavorare con la mia squadra specialmente sulla parte ciclistica della mia Ducati per migliorare ulteriormente il set up che abbiamo utilizzato oggi”.

Genesio Bevilacqua – General Manager :”E’ stata una giornata importante e positiva. Sono molto soddisfatto di come Carlos si è adattato alla sua nuova moto. Penso che il gruppo sia partito con il piede giusto e con la mentalità necessaria a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Domani dobbiamo continuare a lavorare sulla messa a punto della nostra Ducati per migliorare e per avere un confronto con gli altri piloti che partecipano a questi test di Portimao”.

Tags: , ,

Lascia un Commento

User Login

I più letti del mese

  • Non ci sono articoli