WSS: Salom torna in Supersport dopo l’esperienza in Superbike

15 dicembre 2012

david salomConclusa l’esperienza con il Team Pedercini in Superbike, nel 2013 David Salom si ripresenterà al via del Mondiale Supersport, classe dove ha raggiunto i suoi migliori risultati in carriera. Il 28enne pilota maiorchino, già vice-Campione del Mondo Supersport 2011, nei giorni scorsi ha finalizzato l’accordo con il team Kawasaki Intermoto per disporre di una competitiva Kawasaki Ninja ZX-6R per dare l’assalto al titolo di categoria.

Salom, classe ’84 di Palma di Maiorca, vanta già 50 presenze nel Mondiale Supersport con 3 podi ed altrettante pole position all’attivo. Portacolori di Yamaha Spain nel biennio 2007-2008, nel 2010, dopo una prima parentesi con Kawasaki Pedercini in Superbike, era tornato tra le 600cc con la Triumph Daytona 675 del team ParkinGO, riuscendo a concludere la stagione al 6° posto in classifica generale. Passato al team ufficiale Kawasaki Provec Motocard.com nel 2011, il pilota maiorchino era rientrato nella corsa per il titolo iridato, concludendo il campionato in 2° posizione con 3 podi (3° ad Aragon, 2° a Silverstone e Portimao) all’attivo.

Sono felice di tornare in Supersport, una classe che sento “mia” e dove mi son trovato sempre bene in questi anni“, ha detto David Salom. “Di questo devo ringraziare il team Kawasaki Intermoto ed in particolare Kubicek, insieme contiamo di raggiungere dei buoni risultati nell’arco della stagione 2013“.

Soddisfatto dell’accordo Josef Kubíček che ha fortemente voluto in squadra Salom. “David è sempre stato uno dei grandi protagonisti della Supersport: la 600cc sembra esser la categoria perfetta per il suo stile di guida. David potrà contare sul supporto di Kawasaki Motors Europe, siamo davvero impazienti di iniziare questa nuova avventura“.

Via Worldsbk.com

Tags: , ,

Lascia un Commento

User Login

I più letti del mese

  • Non ci sono articoli